Il contratto stipulato tra Giannifrancobelt.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dellordine da parte di Giannifrancobelt.it

Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità  al Cliente. 

Effettuando un ordine nelle varie modalità  previste, il Cliente dichiara di 
aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura 
dacquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di 
seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona 
fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività  
professionale), una volta conclusa la procedura dacquisto online, provvederà  a 
stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti 
condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e 
ss del D.Lgs. 206/05.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità  contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITA' DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito  al momento dell'inoltro dellordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti 
accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto allacquisto 
(Glossario, Guida allacquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice 
materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un 
singolo prodotto.

La corretta ricezione dellordine è confermata da Giannifrancobelt mediante una risposta via e-mail, inviata allindirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale messaggio di conferma riporterà  Data e Ora di esecuzione dellordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Giannigrancobelt .

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a 
verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali 
correzioni.

Nel caso di mancata accettazione dellordine,Giannifrancobelt, garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di spedizione:

La spedizione della merce, avviene entro 1 massimo 2 giorni lavorativi dalla 
ricezione del pagamento. I costi di spedizione variano in base al peso dei 
prodotti acquistati e sono calcolati nella fase finale del modulo di acquisto.La 
consegna avviene solitamente nelle 24/48 ore successive alla spedizione. Il 
corriere effettua 3 tentativi di consegna. Qualora il cliente non dovesse essere 
reperibile al terzo tentativo la merce viene rispedita al mittente.

Gli articoli per i quali è prevista la spedizione gratuita, se acquistati 
singolarmente saranno spediti a mezzo posta raccomandata.

La spedizione verrà effettuata all'indirizzo fornito all'atto del 
completamento del modulo di acquisto, è molto importante indicare anche un 
recapito telefonico che lasceremo al corriere per facilitare le operazioni di 
consegna. Al momento della spedizione vi verrà inviato il codice per il 
monitoraggio online.

spese di spedizione:

Le spese di spedizione variano in base 
al peso dei prodotti acquistati, sono calcolate nella fase finale del modulo di 
acquisto.

Pacchi rifiutati o Destinatario 
Assente:

In caso di rifiuto di un pacco spedito ad un cliente registrato, provvederemo 
a richiedere al cliente un rimborso spese di Euro 30,00 che serviranno a coprire 
tutti i costi di spedizione, giacenza e di comunicazione.
I costi di rimborso dovranno essere pagati entro 7 giorni dalla data di richiesta tramite una delle 
modalità di pagamento precedentemente descritte.

Il mancato pagamento del rimborso spese oppure la non reperibilità 
dell'utente debitore, ci vedrà costretti a contattare una società di recupero 
crediti, che provvederà a recuperare il credito per vie legali, in questo caso, 
alla somma spettante verranno aggiunte le spese di competenza della societa' in 
questione.

La stessa cosa vale anche per una mancata consegna dovuta al destinatario 
assente oppure indirizzo errato.

Modalità di pagamento:

I prezzi degli articoli sono visualizzati già comprensivi di Iva.

Il pagamento è da intendersi anticipato con una tra le seguenti modalità:

  • Contrassegno
    Pagamento 
    alla consegna della merce. Per il pagamento in contrassegno è previsto un 
    supplemento che verrà mostrato nel riepilogo dell'ordine. Per le spedizioni in contrassegno il corriere accetta solo pagamento in contanti ed il corriere 
    non consente che il pacco venga aperto per ispezioni prima del pagamento

    Nel caso la consegna non andasse a buon fine o la merce non venisse ritirata vi 
    sarà inoltrata richiesta dal nostro ufficio di recupero crediti per il pagamento 
    delle spese così come descritto al paragrafo "Pacchi rifiutati o Destinatario Assente:". .
  • Bonifico 
    Bancario

    I tempi per la ricezione di un pagamento con bonifico 
    bancario vanno da 2 a 5 giorni.
  • Ricarica 
    carta PostePay

    La ricezione di un pagamento con Ricarica PostePay è immediato.
    Per pagare con questa modalità è sufficiente recarsi in un qualsiasi ufficio postale 
    e compilare un modulo di "RICARICA CARTA POSTEPAY" con i dati che vi verranno 
    comunicati successivamente alla conferma del vostro acquisto. Il costo di una 
    Ricarica PostePay è solo di 1,00 Euro
  • Carta di 
    credito con Paypal

    L'invio di un pagamento con Paypal è sicuro ed immediato e viene 
    effettuato sui server sicuri di Paypal. Paypal, società del gruppo Ebay, 
    che offre un sistema di micropagamenti online tramite carta di credito, 
    ponendosi come intermediario tra l'utente e chi riceve il pagamento. Con più di 
    100 milioni  di 
    conti in tutto il mondo, PayPal offre al  cliente la sicurezza che i dati della 
    propria carta non entrino in possesso della controparte: i propri dati vengono 
    inseriti una sola volta, e da quel momento è sufficiente accedere al proprio 
    conto per effettuare i pagamenti. Con PayPal è possibile pagare i propri 
    acquisti associando al proprio conto una carta di credito (o prepagata 
    ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard, o utilizzando il proprio saldo. 
    La registrazione è gratuita e veloce; è necessario soltanto un indirizzo email, 
    che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione. Per maggiori 
    informazioni su Paypal visita il loro "Spazio Sicurezza".
  •  DIRITTO DI RECESSO
  • Informativa ai sensi del D.Lgs. n. 
    206/2005, detto Codice del Consumo:

    Al cliente di www.giannifrancobelt.it  negozio online che agisca in qualità di 
    consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto 
    dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
    Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a 
    quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria 
    professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

    Modalità di esercizio del diritto di 
    recesso:

    Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo, il 
    consumatore ha facoltà, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti 
    acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità 
    di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, 
    senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.

    Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel sito 
    www.giannifrancobelt.it

Le spese di restituzione del prodotto sono a 
carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non 
sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto 
(accessori, cavi, manuali d'istruzione, ecc.) oppure in quanto il prodotto abbia 
subito danni per cause diverse dal trasporto da giannifrancobelt  al 
consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di 
recesso, all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo 
di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, 
dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 
10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta 
mediante lettera raccomandata A.R. da inviare a:

Pelletteria jolly-Giannifrancobelt

Via Vicinale Santa Maria del Pianto snc torre n.5

80100 Napoli

telefono:3382719158

info@giannifrancobelt.it

GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da Giannifrancobelt
sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore 
e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità  , ai sensi del D.Lgs. 
206/05. Per fruire dellassistenza in garanzia, il Cliente dovrà  conservare la 
fattura o lo scontrino.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 
si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto 
stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione duso e 
di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è 
riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi 
non riferibili alla propria attività  professionale, ovvero effettua lacquisto 
senza indicare nel modulo dordine un riferimento di Partita IVA). In caso di 
difetto di conformità  ,giannifrancobelt provvede, senza spese per il 
Cliente, al ripristino della conformità  del prodotto mediante 
riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del 
contratto.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di 
rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o 
sostituito),giannifrancobelt  potrà  procedere a propria discrezione alla 
restituzione dellimporto pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua 
sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.